lunedì 30 gennaio 2012

Al riparo dal freddo nei giorni della merla

Ci siamo dentro in pieno: anche quest’anno gennaio ci saluta con i “giorni della merla”, che per tradizione sono i più freddi dell’inverno.
La leggenda è nota a tutti: una merla e i suoi piccoli (originariamente di colore bianco), per ripararsi dal freddo degli ultimi giorni di gennaio, trovarono dimora in un comignolo. Quando poi arrivò febbraio, uscirono fuori, tutti colorati di nero per la fuliggine. E da allora rimasero sempre colorati di nero.

Così anch’io mi sono rifugiata in casa, al riparo dal freddo con i caldissimi abiti e pigiami della collezione Liberti homewear. Ecco i miei capi preferiti. Non sono carinissimi?

Liberti - Abito Anais

Liberti - Pigiama e vestaglia Gloss

16 commenti:

  1. Brrrr freddissimo....grazie del suggerimento! Anche a me piacciono i pigiami caldi e comodi

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione, in qs giorni fa un freddo incredibile e pare che, dalle mie parti, la temperatura sia destinata a scendere ulteriormente. In casa nonostante i caloriferi accesi a manetta, ho bisogno di vestirmi con conci imbarazzanti per riparami dal freddo. Il vestitino nella prima immagine sarebbe la giogia del mio fidanzato, elegante e comodo, lo metterei anche per uscire!! :))

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto e visto che anche a Roma si surgela.....mi sa che dovrò attrezzarmi!!

    RispondiElimina
  4. hai ragione! anche io mi sto preparando a questi giorni di freddo con pigiamone in pile (poco bello ma molto caldo), scaldino e letto a triplo strato!!! credo che basti! :P baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Mi piace il primo, un capo veramente adatto a questi gironi gelidi, il problema è poi quando si deve uscire!

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordissimo!
    il primo look è un amore, mi piacciono un sacco sia l'abitino che i calzettoni!^^
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Me la ricordo bene la storia dei giorni della merla...era nel mio libro delle elementari! Quanti ricordi...io d'inverno vado sempre di pigiamoni perchè sono freddolosa!Ciao, un bacio!Irene

    RispondiElimina
  8. Ecco..io mi sa che ero l'unica a non conoscerla la storiella :O ma che carina <3
    E quei capi sono adorabili!
    CONFETTURA ROSA

    RispondiElimina
  9. anche qui a Roma fa freddissimo, sono già abituata a ripararmi molto dal freddo perchè anche in casa spesso si gela!pigiamone di pile è indispensabile!

    RispondiElimina
  10. molto molto belli. bravissima

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Adoro le vestaglie!

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Mi ha fatto molto piacere leggere che conosci bene la leggenda dei giorni della merla . Quando erano piccole la raccontavo alle bambine che mi prendevano in giro per queste mie manie delle tradizioni.... ora che bambine non sono più, mi diverte moltissimo sentire che le hanno fatte proprie .
    Proprio ieri ho "ereditato" un bellissimo pigiama di Tommy Hilfinger , ma anche quelli di Liberti che tu hai citato sono molto belli .Le camicie da notte ...rimangono piegate nel cassetto "dell'ospedale "

    ave

    RispondiElimina
  13. Grat blog, I´ll follow
    Follow me back?
    xoxo

    http://besosmulticolor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Molto belli entrambi ma preferisco il secondo :D Comunque sul mio blog ho appena pubblicato il primo post dedicato a una rubrica, passa a dare un’occhiata, mi farebbe piacere avere un tuo parere :D eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/02/deep-in-your-mind-1-friendship.html
    Reb, xoxo.

    RispondiElimina
  15. Molto carini! Pure io in questi giorni adoro i pigiamoni coccolosi!

    RispondiElimina
  16. Ciao!!! Grazie per essere passata da me, certo che mi farebbe piacere se ci seguissimo a vicenda!! Io mi sono unita al tuo blog, spero che ricambierai

    Style shouts

    RispondiElimina