mercoledì 9 novembre 2011

Il collant c’è, ma non si vede

Quasi non ce ne siamo accorte, ma è riapparso un classico che pareva ormai dimenticato e superato dagli eventi … di cosa parlo?!?
Del collant velato, color carne, effetto nudo.
E sapete chi lo ha “resuscitato”? Ebbene sì, una principessa, proprio come nelle favole!

Incredibile: indossa collant velati!

Da quando Kate Middleton al suo matrimonio e in diverse occasioni di rappresentanza ha indossato questo accessorio di un’eleganza degna d’altri tempi, le vendite di collant velati trasparenti in Gran Bretagna sono schizzate del 60%.


E così anche negli altri paesi le donne si interrogano sull’opportunità di seguire questa regola del bon ton che ci era stata tramandata dalle nostre mamme e nonne, che nelle occasioni importanti, ma anche nell'abbigliamento di tutti i giorni, non si sarebbero mai sognate di andare a “gambe nude”.

E voi che ne dite: la gamba nuda è ormai passata di moda?
E il collant velato è veramente all’alba di una ritrovata giovinezza, o lo considerate un accessorio ormai tramontato?

20 commenti:

  1. Mi piace moltissimo il suo stile!!! Veramente impeccabile ;)
    kiss

    www.nayralaise.com

    RispondiElimina
  2. A me piacciono molto soprattutto per questi mezzi tempi,dove non si indossano abiti invernali ancora! Credo che ogni donna dovrebbe averle nel proprio armadio almeno un paio,ma assolutamente NON LUCIDE! perchè ne esistono molte ma quelle che non ti fanno sembrare una 60enne sono le calze nude MATTE!
    se ti va passa a vedere il mio Chanel Giveaway ci sono ben 4 smalti in palio!

    RispondiElimina
  3. Oddio, io a dirti la verita non l'ho mai abbandonato. Ne ho sempre una risma di scorta. Autoreggenti pero', perche' non mettendo piu' nulla di super corto (non ho piu' l'eta, ahime) preferisco quel tipo di comodita'.
    Poi ho anche quelle un po' piu' particolari, comprenti, ecc... ma in alcuni casi e' proprio il look che richiede una calza velata e pertanto ritengo non si abbia alra scelta.

    RispondiElimina
  4. she's one of my inspiration. she keeps her style simple and classy. i've read some articles earlier about her wearing the tights, i personally think it's okay to wear them.
    great post!

    www.thehiddenfairy.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ma io il collant velato color carne l'ho sempre usato :S se i paparazzi seguissero me la moda l'avrei fatta rivivere io XD...interessante il tuo blog...passa da me se ti va e seguimi su bloglovin www.anonimuslife.wordpress.com ciao!!!

    RispondiElimina
  6. i collant velati trasparenti li ho sempre apprezzati molto. Direi che sì, soprattutto per le occasioni importanti, sono necessari. :)

    RispondiElimina
  7. Io non li ho mai amati fino a che l'altro giorno quando mi sono messa la gonna di marianna ferrara ho trovato solo quelli in casa e me li sono messi, sai che alla fine l'effetto mi è piaciuto???

    RispondiElimina
  8. non creco che la gamba nuda non sia di moda ma semplicemente a volte fa troppo fresco per stare a gamba nuda poi molti usano le calze velate anche per uniformare un po' l'incarnato delle gambe!un paio di volte li ho usati ma per il resto preferisco le calze scure ed ultracoprenti! baci

    RispondiElimina
  9. anche io non li ho mai amati, non ne ho mai avuto un paio, però certo che con un vestito di colore chiaro sono necessari!
    ormai Kate è un'icona di moda a basso prezzo ma ad alto livello di eleganza!
    ci voleva un esempio così al mondo!!!!

    RispondiElimina
  10. Sinceramente non amo i collant trasparenti, quando vedo le signore anziane con i collant velati in pieno inverno mi sembrano anche un pò ridicole, meglio un bel paio di calze nere coprenti.

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Portano solo vantaggi, basta evitare i modelli lucidi effetto domopak... anche io ho parlato di collant nel mio blog, e di una novità importante! se ti va, passa a dare una occhiata!

    Romina

    RispondiElimina
  12. Great pictures for great ideas in this blog.
    Please take some time to check out my blog.

    http://paquetevistasbien.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Vaya, qué fotos!! A mi Kate no me gusta demasiado. Me cae bien pero el prototipo de mujer... no me convence.
    Besitos!!
    http://atacadas2011.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. ciao,
    il tuo commento mi ha fatto proprio sorridere .
    Sono più una donna da supermarket che da teatro!
    Idealmente mi piace , ma poi dopo 2, ma dico 2 nanosecondi mi addormento... non cè niente da fare , che sia Lavia o la Melato o Cats è la stessa cosa.
    Bello il post delle calze velate .
    Qualche anno fa mi sono presentata ad un matrimonio estivo vestita di tutto punto .....ma senza calze (complice l'abbronzatura)......quante ne ho sentite da mamma, sorelle, zie cugine ! Da quella volta "nelle occasioni" le indosso sempre ....ce ne sono di molto belle che quasi non si vedono ...
    Buona giornata

    ave

    RispondiElimina
  15. "una vera signora, non esce mai senza calze"
    lo ripeteva sempre una signora, molto di classe, conoscente di mia madre...
    lei si che ci dava sempre ottimi consigli!

    Facebook

    Diamanti sul Sofà

    RispondiElimina
  16. Io non lo metterei mai, quando prorpio ho freddo lo sostituisco con la calza a rete ma capisco che per una principessa sia un accessorio indispensabile...

    RispondiElimina
  17. Le calze color carne sono il MALE. E' inutile negarlo...
    Robi

    RispondiElimina
  18. inanzi tutto ti faccio i complimenti x il blog.. lo trovo molto interessante :) comunque io adoro il collant velato.. nasconde quelle piccole imperfezioni che si noterebbero a occhio nudo.. di certo non lo metto in estate.. ma in primavera non manca mai nei miei outfit giornalieri :) comunque ti seguo :)

    RispondiElimina
  19. questi post sono molto interessanti, mi piace il tuo blog!!
    per le calze penso che siano una nesessità quando bisogna nascondere qlk imperfezione come la cellulite! per chi se lo può permettere meglio un nude look!!

    passa sul mio blog e se ti va possiamo seguirci!! : )
    http://keepintouchwithfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina