lunedì 28 novembre 2011

Cartoline, che souvenir!

Ormai, chi spedisce più le cartoline? Pochissimi, praticamente nessuno.
Sono state soppiantate dalle tecnologie più recenti: meglio un SMS o una foto postata su Facebook, piuttosto che andare alla ricerca della cartolina, del francobollo (che non viene MAI venduto dallo stesso negozio che vende cartoline, ci avete badato?), della buca delle lettere, che, come la cabina del telefono, sembra sparita dal paesaggio urbano …
E poi chi si ricorda dell’indirizzo esatto?
E che frase scrivere, senza rischiare di essere banali e scontati?!?

Tuttavia, le cartoline continuano ad essere vendutissime e sopravvivono, come souvenir di un viaggio, come oggetto da collezionisti, oppure come ricordo dei tempi passati.

Proprio come queste bellissime immagini di cartoline anni ’50, impreziosite da strass in tono, che rendono questa maglia di morbidissima viscosa un capo unico e molto raffinato ed elegante.



Maglia in viscosa elasticizzata di Oroblù

Maglia in viscosa con scollo V di Oroblù

Ho deciso: le cartoline d’ora in poi … le indosserò: chissà che mi ricordi di spedirne qualcuna, magari proprio per il prossimo periodo natalizio!!!  
E voi ne spedite ancora di cartoline?

23 commenti:

  1. le cartoline sono il ricordo perfetto di un viaggio le compro sempre quando vado all'estero e i miei amici me le portano sempre!
    a dire il vero non le spedisco perchè grazie a poste italiane arriverebbero sempre dopo il mio ritorno! :P baci

    RispondiElimina
  2. io sarò tradizionalista.. sarò un po' arretrata o banale.. ma io le cartoline le spedisco sempre e le pretendo :P
    riceve una carotlina dall'altra parte del mondo .. che sia la Grecia, l'Irlanda .. Dubai o il Venezuela .. fa sempre piacere riceverla! e che dire se poi la guardi e dici .. cavoli !! una cartolina rimane lì visibile ogni due secondi .. e poi appoggiata al tuo specchio e, al mattino mentre ti specchi, vedi quella cascata direttamente dal Venezuela .. e girandola ci trovi la firma della tua bf che puoi dire? un sorriso ti nasce spontaneo no? :)

    xoxo FF

    RispondiElimina
  3. Love your blog following you!!
    I'd love it if you check out mine and tell me what you think!!

    RispondiElimina
  4. Non mi biasimate ma io di cartoline non ne spedisco da un bel po' e non mi interessa nemmeno riceverle :(
    Ho una bacheca dove punto i ricordi dei miei viaggi o di quelli dei miei amici: biglietti aerei, scontrini, brochure di mostre, biglietti di concerti o particolari bigliettini da visita di ristoranti di altre citta'...

    RispondiElimina
  5. ciao,

    graziosissime e originali queste tee .
    Per le cartoline non ho regole fisse ..... ma da sempre mi piace ritrovarle, magari fra le pagine di un libro.... quelle ricevute , quelle acquistate ,quelle scritte e mai spedite .

    ave

    RispondiElimina
  6. Sì, io adoro le cartoline! Amo soprattutto riceverle ed esporle in casa :D
    Carine le maglie ^^

    http://fehmoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. i love the vintage print on the shirt! adorable!

    wwww.thehiddenfairy.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. love the tops!
    great post!
    thanks for sharing!

    STYLE DECORUM

    RispondiElimina
  9. Cara Claudia ,mi fai ricordare quand'ero ragazzo e non saprei quante cartoline ho spedito a quel tempo e comunque tante,poche parole ma con effetto profondo e poi... le immagini che ti facevano fantasticare...notevole veramente questa tua idea di maglia cartolina,la vita in fondo non e' altro che un viaggio e se lo rappresentiamo in cartolina lo e' ancor meglio.ciaoooooooo

    RispondiElimina
  10. Ciao ho trovato il tuo blog ed è davvero carino ed originale! Queste maglie poi sono proprio carinissime!

    Fox House giveaway sul mio blog!
    Dai un'occhiata e se ti piace seguimi, ti aspetto: Cosa mi metto???

    RispondiElimina
  11. Splendide :) Le cartoline... Un tempo mi piaceva riceverle, ma adesso non so perchè, non ne trovo più il senso, e anche i saluti diventano sempre più brevi e standardizzati... In compenso quando vado in vacanza le compro per me, come se fossero delle foto "fatte bene" del luogo che ho visitato... :)
    Baci

    RispondiElimina
  12. No e non sai quanto mi spiace che siano cadute in disuso!!! Era un modo per condividere un'esperienza e dire al destinatario che lo avevi pensato mentre eri a divertirti...molto carine le magliette!!!
    Ho davvero piacere ad essere una delle tue followers, perchè qunado passo qui ho sempre qualcosa di interessante da leggere!!!

    RispondiElimina
  13. very nice selection, maybe we can follow each other?

    RispondiElimina
  14. io rientro nella categoria dei "pigri", ovvero quelli che non spediscono le cartoline perchè se ne dimenticano (spesso nella borsa!)


    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Io amo le cartoline...e le collezione ;) Purtroppo è vero che si sta perdendo un po' la tradizione.. Ma quando qualche amico parte per un viaggio chiedo sempre di portarmene una :)

    RispondiElimina
  16. IL TUO BLOG è MOLTO INTERESSANTE E CURATO!MI PIACE!passa da me,lascia un commento!:*
    celyne


    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  17. Love the one in white ;)

    www.coffeecreamandthecaffeine.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Interessante questo post e carinissime anche le shirt! è la prima volta che passo sul tuo blog, ma ti seguo con piacere. Passa da me e se tipiacerà il mio blog potrai seguirmi se vorrai, ne sarei onorata!
    Valentina

    RispondiElimina
  19. cartoline.... guarda il mio blog! è una cartolina! www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  20. Ho letto il tuo commento, ma sono parzialmente d'accordo con quanto scrivi:
    usciamo dall'ottica che per molte gestire un blog sia un hobby, e cominciamo a considerare che per molte altre è un lavoro , o la possibilità di un lavoro . Tu hai paragonato un blog ad un negozio, o una passione che si trasforma in un Business, allora benissimo dare il meglio di se , applicare tutte le strategie di marketing più avanzate , cercare di sbaragliare la concorrenza , ma onestamente non conosco nessuna attività dove ti puoi "comperare" i clienti . Mi correggo: si può! penso alle guide turistiche che ti pilotano in un ristorante o in un negozio piuttosto chi in un altro, penso alle convenzioni ecc. Ma questi sono comunque clienti che producono reddito. Stando all'articolo ed all'analisi dei dati direi che in questo caso non è così , perchè i numeri non tornano i rapporti tra fan , follower visite e commenti dimostrano degli evidenti squilibri.
    Allora devo dire che il sistema è viziato , che stiamo assistendo ad una farsa. E' certo che i followers, come tu giustamente dici , hanno libero arbitrio ,e appunto analizzando i numeri dimostrano di esercitarlo .
    Ma allora che numeri valgono ? quelli acquistati su Ebay o quelli dei followers reali ?

    E che sia una buona giornata!

    ave

    RispondiElimina