martedì 2 novembre 2010

La canotta: è ancora la maglia della salute?

La trasformazione della canotta: prima era nascosta sotto, adesso è esibita
La canotta, capo misterioso. Una volta la si comprava nella merceria sotto casa che vendeva anche intimo e calze, per metterla sotto alla maglia per tenerci al calduccio. Era raccomandata dalle mamme e dalle nonne, che non ti permettevano di uscire senza.
Poi, col passare del tempo, si è emancipata, fino a diventare un capo da esibire come protagonista del look (e non da tenere rigorosamente nascosta sotto altri indumenti).
Ma quando si può mettere una canotta? E’ tollerata solo al mare, coloratissima, magari portata con un jeans bianco e le ciabattine ai piedi?
La canotta è certamente un pezzo casual, a meno che non sia in qualche tessuto particolarmente nobile (seta, filo di scozia, microfibra pregiata...). Può essere portata con disinvoltura anche in look modaioli o eleganti, ma sempre nel rispetto dei contesti (ufficio, università, chiesa).
Il massimo però è indossare la canotta come sottogiacca: la canotta portata come top è … il top!


In quali altre occasioni è indicata la canotta secondo voi?

2 commenti:

  1. ciao cara, interessante il tuo blog, ti seguo. baci

    RispondiElimina
  2. Cara Ady, grazie il tuo commento: abbiamo iniziato da poco questa avventura, che ci sta sempre più appassionando e ci fa piacere il tuo apprezzamento. A presto!

    RispondiElimina