lunedì 15 novembre 2010

Istruzioni per i leggings

Mi sono posta queste domande: “I leggings sono permessi anche a chi non è più ventenne?”;  “E’ vero che i leggings rendono sciatto il look e non sono adatti a tutte?”

Tutte noi amiamo i leggings, ovvero quei panta-collant, molto aderenti ed elasticizzati, che si fermano all'altezza della caviglia o del polpaccio, proposti nei più svariati tessuti (microfibra, cotone, pizzo, jeans, ecc.) e nelle più diverse fantasie e varianti colore. Ma si possono indossare con eleganza pur non avendo un fisico di una modella e un’età inferiore a 20 anni?
Ecco le mie istruzioni per i leggings per essere eleganti a qualsiasi età e in qualsiasi occasione:
-      sopra i leggings, meglio indossare un capo abbastanza lungo da coprire il sedere;
-      sceglierli nei colori scuri, che hanno un maggior effetto snellente;
-      verificare che la taglia non sia troppo stretta e piccola: devono vestire senza stringere troppo;
-      abbinarli alle ballerine se le gambe lo permettono, altrimenti con i tacchi l’effetto è sicuramente più “slanciante”;
-      si possono indossare anche di sera, abbinando i leggings a un lungo blazer nero e a una t-shirt bianca in seta: un look sofisticato, senza essere troppo costoso.
Siete d’accordo con le mie istruzioni per i leggings?

2 commenti:

  1. D'accordo su tutto, anche se hai dimenticato una regola fondamentale: avere il fisico, non da top ma almeno presentabile ;)

    RispondiElimina
  2. Perfettamente d'accordo... ma soprattutto valorizzarsi, essendo fascianti non tutti se li possono permettere, purtroppo.

    RispondiElimina