venerdì 29 ottobre 2010

Si avvicina Halloween: come cavare una zucca … da una calza

1.      Prendete un calzino, un gambaletto, un collant... color arancione. Forbici, filo o spago color beige e un po' di imbottitura (cotone, spugna, segatura o altro).
2.      Tagliate un pezzo di calzino, 20 cm circa se usate una parte di collant o gambaletto elasticizzato. Il calzino deve essere aperto da entrambi i lati, praticamente un tubo.
3.      Tagliate sei lunghi pezzi di corda o filo ed infilateli dentro il tubo: da una parte lasciate sporgere 15-20 cm di filo, dall'altra parte invece la parte più lunga.
4.      Fate un nodo all'estremità del tubo, dove escono i fili corti.
5.      Fissate i fili corti vicino al nodo del tubo arrotolandoli e facendo qualche nodo in modo che siano fissati bene.
6.      Rivoltate il calzino.
7.      Riempitelo con l’imbottitura e dategli la forma di una zucca un pochino schiacciata e tirate la parte del tubo che rimane vuota verso l'alto.
8.      Prendete i fili uno per volta e portateli dal fondo della zucca che sta prendendo forma fino al picciolo in alto e girate attorno ad esso per fissare il filo.
9.      Piegate a metà la parte di tubo vuota e arrotolate attorno ad esso la parte in eccesso di ogni filo per formare il picciolo.
Ed eccola qui!
Una zucca calzino, perfetta per le feste di Halloween!

1 commento:

  1. Ma che bella idea: calza a pennello! Non si può certo dire che tu sia una testa di ... zucca ... ahahah

    RispondiElimina