venerdì 14 gennaio 2011

Jeggings, capo cool della stagione

Se vi state chiedendo cosa sono i “jeggings” forse è perché non siete aggiornate sugli ultimi termini della moda. Infatti stanno spopolando. Probabilmente li avete visti, li conoscete, magari ne avete già un paio nell’armadio o addosso, ma non sapete che si chiamano “jeggings”.
Sveliamo subito il mistero: i jeggins sono quella sorta di pantaloni aderenti che da lontano sembrano jeans ma in realtà non lo sono, o non proprio. I jeggings infatti hanno le finiture proprie del denim (cuciture a contrasto, tasche anteriori e posteriori arricchite da rivetti), ma hanno una marcia in più: la comodità e la praticità tipica dei leggings, grazie al loro tessuto costituito da comodo cotone elasticizzato.
Il fatto che stiano spopolando tra le ultime tendenze della moda è una notizia che non dovrebbe stupire. Il jeggings è nato infatti dal mix di due capi già considerati dei cult da diverse stagioni: il leggings e il jeans più aderente (skinny). Da questa accoppiata non poteva che nascere un vero best seller.
Ma la popolarità dei jeggings è data anche dalla loro versatilità: si possono portare con una giacca, un blazer, una maxi-maglia, un mini-abito, una camicia, una canotta, ecc. Si adattano quindi agli usi più diversificati: elegante, pratico, comodo, modaiolo, ecc..
Non c’è dubbio che siano un vero passepartout per il nostro guardaroba in città e fuori: quando partite per le vacanze non dimenticate di metterne un paio in valigia.
E guardate la mia amica Alice come valorizza i jeggings Oroblù: è un’anticipazione della collezione Primavera/Estate 2011, già disponibile nei negozi per chi è stufo dei saldi invernali e ha già voglia di cose nuove. Viva le novità di primavera!!!

2 commenti:

  1. devo dire che si presentono veramente bene!!!!eleganza,sportivita',pratico uso sono in questo capo,complimenti.

    RispondiElimina
  2. Adoro i jeggins!!!! Praticità e moda in un unico capo!!
    Grazie per essere passata dal mio blog!!
    kiss,yumiKo

    yumikontheworld.blogspot.com

    RispondiElimina